UNA SERATA DI MUSICA PER RICORDARE LA SHOAH

Data: 29/01/2023

Nella serata di venerdì 27 Gennaio, in occasione della Giornata della Memoria delle vittime dell’Olocausto, si è tenuto un intenso momento musicale dal significativo titolo “Musiche della Shoah”, organizzato dai docenti di musica della Scuola secondaria del nostro Istituto. Gianfranco D’Elia, Carlo Preti e Francesca De Giorgi hanno incantato il pubblico presente che ha gremito la sala riunioni del plesso Romagnosi. Ovazioni per i musicisti che si sono esibiti al pianoforte e al violoncello e per la mezzosoprano; tanti applausi non sono mancati anche per l’alunna Irene Crippa di terza F che ha accompagnato il terzetto col flauto traverso. Presente alla serata la dirigente, dottoressa Francesca Lauria. Genitori e docenti partecipanti hanno espresso la loro gratitudine agli organizzatori di un appuntamento così importante, in quanto ha contribuito in modo tangibile ad incentivare la cultura della memoria e ad onorare la responsabilità del ricordo, promuovendo un’iniziativa di grande importanza culturale e sociale.