Secondaria Alighieri prima classificata tra gli istituti partecipanti al concorso Retech Life onlus

Data: 29/05/2023

Grande risultato per le classi seconde medie che si sono aggiudicate il primo posto tra gli istituti partecipanti al concorso promosso da Retech Life onlus (un’azienda che rigenera computer dismessi per destinarli principalmente a progetti sociali in Italia e nei Paesi in via di sviluppo) in collaborazione con i Maestri del Lavoro e denominato Generazione 4 R Plus (Recupera, Riconverti, Riutilizza e Racconta).
Numerosi gli alunni che, accompagnati dai genitori e da alcuni docenti, tra cui la referente Orientamento Anna Redaelli, hanno partecipato alla premiazione del concorso sabato 27 Maggio presso la casa del Volontariato di Monza. I partecipanti all’iniziativa hanno realizzato diversi prodotti: acrostici, fumetti o altro, raccontando l’attività e la mission di Re Tech Life Onlus in modo da stimolare in chi legge comportamenti virtuosi e consapevoli in materia di di riciclo e riutilizzo di oggetti e materiali sia per la salvaguardia del nostro pianeta che a sostegno del reinserimento nel modo del lavoro di persone svantaggiate.
Ecco i nomi dei vincitori:

Classe 2A – Acrostico di B. Arpini
Classe 2C – Acrostico di S. Carminati, C. Colombo, A. Combel, G. Sarra
Classe 2C – Fumetto “Retechman” di F. Beretta, A. Farina, P. Schillaci
Classe 2E – Acrostico di L. Arosio, S. Chirico, F. Dell’Orto, S. Gatti
Classe 2F – Progetto “Bollitore” di D. Cesana, L. Campobasso, D. Oliveri, S. Cannizzaro
Classe 2G – Acrostico di A. Colombo, M. Modoi, L. Tremolada

A tutti gli studenti e agli insegnanti che hanno contribuito alla realizzazione di tali elaborati va il plauso di tutto l’istituto. Gli alunni hanno portato avanti con impegno le proprie produzioni, sviluppando doti di comprensione, condivisione e ascolto, ragionando sulla sostenibilità ambientale, ma soprattutto sulle responsabilità individuali nel consegnare alle nuove generazioni un ambiente protetto e meno inquinato.

No Images.
Please upload images in images manager section. Click on Manage Images button on the right side of the gallery settings.
Please make sure that you didn't enabled option: Images of the Current Gallery. Option should have Show value to show images.