Torna l’appuntamento con il musical alla scuola Secondaria: un successo per “Sere d’estate alla Rydell School…il Musical!”

Data: 31/05/2023

Standing ovation per l’immancabile appuntamento col musical alla scuola Secondaria di primo grado. Applausi a non finire martedì 30 Maggio per l’appuntamento serale che, anche quest’anno, visto il successo di “Blues” del 2022, è tornato a rallegrare la festa di fine anno scolastico alla Scuola secondaria di primo grado Alighieri. Tantissimi hanno partecipato all’evento nel salone del teatro Agorà. Riuniti per l’occasione quattro gruppi di lavoro: attori, cantanti, ballerini e musicisti delle prime, seconde e terze che hanno partecipato al laboratorio pomeridiano annuale e si sono dati man forte per mettere in scena “Sere d’estate alla Rydell School… il musical!”, uno spettacolo musicale liberamente tratto da “Grease”.

La trama di questo fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale è nota. Stati Uniti, 1958. Durante l’estate Danny Zucco, il leader dei Thunderbirds (detti T-Birds), una banda di studenti della Rydell High School, incontra Sandy Olsson, una giovane e ingenua ragazza australiana.

Il risultato? Una storia d’amore che, nata nelle “sere d’estate”, prosegue nel corso dell’anno scolastico, dove i due si ritrovano fianco a fianco e, dopo alti e bassi, alla fine l’amore trionfa. Un musical che ha fatto la storia: bravissimi i giovani nell’interpretare canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti. Sul palco dell’Agorà, il pubblico di parenti, amici e insegnanti ha accolto con applausi fragorosi gli attori, sapientemente coordinati dalle professoresse Mariantonietta Abbattista, Giulia Bernardi, Laura Cesana, Francesca Rivolta e vestiti dalle abili mani della signora Carmela. Un ringraziamento speciale alla dirigente, dott.ssa Francesca Lauria, ai docenti, ai collaboratori scolastici, a don Alessandro Colombo che ha concesso il teatro per la messa in scena e a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento. L’arrivederci al prossimo anno è naturalmente d’obbligo!