QUANDO LA SINERGIA SCUOLA-FAMIGLIA SI RIVELA VINCENTE…

Data: 23/03/2023

Una collaborazione fattiva tra genitori e scuola non è un’utopia. Nel nostro Istituto, da sempre, sono numerosi i genitori che si impegnano in prima persona per il bene dei propri figli e per il futuro dell’istituzione. Nell’ultimo periodo, in particolare, sono molteplici le iniziative che hanno visto coinvolti i genitori degli alunni dei tre plessi di Primaria e della Secondaria di primo grado. In tantissimi si stanno prodigando per migliorare e sostenere le attività che l’Istituto porta avanti. Un sentito grazie va quindi all’associazione Genitori che, da anni, incentiva e promuove iniziative di ogni tipo, così da portare un contributo attivo al nostro Istituto. Tra queste, ricordiamo la raccolta fondi con la vendita di piantine, per finanziare il progetto “La musica che unisce”; inoltre, numerosi mamme e papà si stanno impegnando per la realizzazione di un murales nel plesso Romagnosi, mentre i genitori del Consiglio d’Istituto stanno promuovendo il Progetto PNRR a cui dedicano ore con impegno e spirito di servizio. Questa è la scuola che affronta e supera le sfide che il futuro ci riserva: quando la sinergia tra famiglie e ente pubblico funziona, i risultati per le nuove generazioni non potranno essere che positivi.

L’addetta stampa