ACQUA, BENE PREZIOSO: I PROGETTI DEGLI ALUNNI SULLA GIORNATA MONDIALE PER CONTRASTARE I CAMBIAMENTI CLIMATICI

Data: 22/03/2023

Tanti progetti e iniziative nel nostro istituto per celebrare la data del 22 Marzo in cui si celebra la Giornata mondiale dell’acqua (World Water Day). La ricorrenza è stata istituita dalle Nazioni Unite nel 1992 prevista all’interno delle direttive dell’Agenda 21, risultato della conferenza di Rio. Il tema di quest’anno è il legame tra acqua e cambiamenti climatici. L’obiettivo della giornata è sensibilizzare Istituzioni mondiali e opinione pubblica sull’importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Nella sezione sottostante, sono stati inseriti alcuni dei prodotti degli alunni, realizzati nei tre plessi di Primaria e alla Secondaria di primo grado. In un periodo in cui la siccità sta rendendo difficile anche la nostra vita, i gesti di attenzione devono moltiplicarsi, nella consapevolezza che – impegnandoci in prima persona – il valore e l’importanza dell’acqua sarà presto riconosciuto e tutelato da tutti.

L’addetta stampa