Sport e inclusione: in campo con Briantea 84

Data: 23/01/2023

Quando il basket non è più solo uno sport, ma diventa anche uno strumento educativo e sociale.

Erano in tantissimi gli alunni, i genitori e gli insegnanti di quarta elementare che sabato 21 Gennaio hanno partecipato da spettatori alla partita di basket in carrozzina Briantea 84, da anni al vertice della disciplina a livello nazionale, contro Treviso presso il Palameda. Un’iniziativa nata per favorire nei più piccoli l’inclusione, abbattere le distanze e condividere i valori dello sport come strumento educativo e sociale. Esperimento riuscito: i giovanissimi studenti hanno applaudito dagli spalti e hanno sostenuto i campioni in gara, prendendo consapevolezza che ciascuno di noi, con le proprie caratteristiche specifiche, può fare la differenza e realizzarsi in ogni ambito della vita con la determinazione, l’impegno e la forza di volontà.