Plesso Romagnosi: un murales d’eccezione inaugurato a fine anno!

Data: 07/06/2023

Grande festa ieri, mercoledì 6 Giugno, al plesso Romagnosi, dove è stata inaugurata un'opera d'arte unica, un murales che illumina e impreziosisce l'ingresso dell’edificio, intitolato "Come fiori in un prato". Questo capolavoro è stato creato dagli alunni, sotto la guida ispirata e talentuosa di mamma Sara Mariani, che ha realizzato il progetto grafico.
Ogni pennellata di colore sulla parete dell’atrio racconta una storia, una storia fatta di sogni, di impegno, e di unione. Una storia che, proprio come dice il testo della canzone usata all'inizio della coreografia, è fatta di tanti bimbi che con le loro voci animano questo
nostro mondo; bimbi che crescono e che da tutto ciò, apprendono molto più di quanto si possa mai immaginare. Una storia che ci fa pensare che... sì, questo è proprio un mondo meraviglioso! Da parte della referente di plesso Antonella Travali va “il ringraziamento
speciale alla dirigente, dottoressa Francesca Lauria, alla Vice Preside Carla Galipò e alla DSGA dottoressa Lea Quaranta, per il loro impegno instancabile nel guidare e supportare con la loro professionalità la nostra scuola. Grazie per aver creduto nell'importanza di
questo progetto e per aver dato il vostro pieno supporto. Un grande ringraziamento va a Sara Mariani, che ha trasformato le idee e i sogni in un progetto artistico straordinario. La sua creatività e dedizione hanno dato vita a un'opera che sarà ammirata e apprezzata da tutti coloro che entreranno nella nostra scuola. Grazie anche ai papà Magri- Cotarga-  Castagna che hanno preparato le pareti, dedicando il loro tempo e sforzo per assicurarsi che il murales potesse essere realizzato nel modo migliore. Un applauso poi va alle numerose mamme che hanno seguito i bambini durante il processo creativo, incoraggiandoli, offrendo suggerimenti, lavando centinaia di pennelli e dimostrando un amore incondizionato. Il vostro sostegno ha dato ai nostri piccoli artisti la fiducia necessaria per esprimersi liberamente e creare qualcosa di veramente meraviglioso. La vostra disponibilità e supporto sono testimonianza dell'importanza che date all'educazione dei vostri figli. Grazie al personale ATA, Carmen, Mimma, Donatella, Anna, che hanno svolto un ruolo fondamentale nell'organizzazione di questo evento e nella cura degli spazi scolastici. Il vostro impegno costante e la vostra dedizione fanno sì che la nostra scuola sia un luogo accogliente e sicuro per tutti. Un super ringraziamento  infine va a tutte le mie care colleghe, il cuore pulsante della nostra comunità scolastica. I sabati a scuola, le pizze veloci - gli apericena - intanto che preparavamo il lavoro delle settimane successive - le ore di programmazione extra, le ore su whatsapp ci hanno permesso di crescere come comunità educante, ci hanno trasformato in una meravigliosa famiglia allargata. Insomma senza di voi, nulla di ciò sarebbe stato possibile”.