Plesso Romagnosi: un atrio “fiorito” grazie ai murales realizzati da genitori, maestre e alunni

Data: 28/04/2023

L’ingresso del plesso Romagnosi del nostro Istituto comprensivo si sta trasformando sempre di più in un magnifico prato fiorito. Da oltre un mese genitori volenterosi stanno realizzando alcuni murales presso la Scuola Primaria, per rendere ancora più bella e piacevole l’accoglienza degli studenti a scuola. “Come fiori in un prato”: questo il titolo dell’iniziativa, pensata e realizzata - con l’aiuto di tanti papà pronti a posizionare i pannelli - dalla mamma Sara Mariani, esperta nella tecnica pittorica, che ha seguito i bambini di tutte le classi in collaborazione con le docenti del plesso e numerose altre mamme volontarie.
Il progetto ha avuto inizio il 30 Marzo ed è proseguito nel mese di Aprile, durante il quale in due occasioni (durante le giornate di Sabato 15 e 22) le insegnanti, con la supervisione dell’esperta, hanno ultimato le rifiniture. Il progetto complessivo approvato prevede la decorazione di tutte le rampe d’accesso dell'atrio, pertanto il completamento dei lavori avverrà il prossimo anno scolastico. Grazie ai genitori che, con entusiasmo e grande spirito di iniziativa, stanno realizzando un’opera significativa per tutti gli alunni. La sinergia tra famiglie e scuola ancora una volta sta portando frutti positivi e di grande valore per il futuro del nostro istituto.