Collaborazione con gli enti territoriali: l’Istituto comprensivo risponde presente!

Data: 16/02/2023

Mercoledì 15 Febbraio gli alunni delle classi 2 A e 2 G della secondaria si sono recate ad Agliate nell’ambito del progetto Cariplo WlaScuola, un’iniziativa tesa a riqualificare la zona umida e boschiva della frazione caratese, con particolare attenzione al recupero della casa dell’acqua che versa in stato di abbandono. Gli alunni hanno pensato, divisi in piccoli gruppi, agli interventi possibili sul territorio. I loro elaborati saranno poi presi in esame dal Parco Valle Lambro nell’ambito dell’intervento di riqualificazione dell’importante zona in cui vivono specie vegetali e animali di particolare interesse e da tutelare. Si tratta di un’iniziativa di collaborazione di grande significato che, ancora una volta, conferma la sinergia tra l’Istituto comprensivo Romagnosi e gli enti del territorio.