Un nuovo anno scolastico sta per cominciare: si parte all’insegna della formazione

Data: 07/09/2022

Mancano pochi giorni all’inizio ufficiale dell’anno scolastico 2022/2023, ma i docenti dei plessi di Primaria e Secondaria di primo grado sono già al lavoro per progettare iniziative e attività. E sono tornati sui banchi di scuola, partecipando il 6 e il 7 Settembre al corso di formazione “La scuola educa il talento” tenuto dalle dottoresse Maria Assunta Zanetti e Aurora Locatelli dell’Università di Pavia. Un’occasione per approfondire metodologiche didattiche adatte a rispondere sempre di più alle esigenze di ogni singolo studente e per creare classi più inclusive e accoglienti. Il nostro istituto è da sempre attento alla formazione dei docenti e dei collaboratori scolastici; durante l’anno vengono organizzate costantemente iniziative di formazione, anche in collaborazione con enti e altre istituzioni. Ecco alcune immagini dei momenti iniziali del corso presso l’auditorium del plesso Romagnosi.