Torna l’appuntamento con il musical alla scuola secondaria: un successo per #Blues!

Data: 08/06/2022

Un’ovazione. Applausi a non finire martedì 7 Giugno per l’appuntamento serale con il Musical che finalmente, dopo due anni di assenza, è tornato a rallegrare la festa di fine anno scolastico alla Scuola secondaria di primo grado Alighieri. Tantissimi hanno partecipato all’evento, nel cortile del plesso di via Cantore. Riuniti per l’occasione quattro gruppi di lavoro: attori, cantanti, ballerini e musicisti delle prime, seconde e terze che hanno partecipato a quattro PON e si sono dati man forte per mettere in scena “#Blues…il musical”, uno spettacolo musicale liberamente tratto dal film “ The Blues Brothers”. Attraverso le parole, la danza e la musica, gli alunni hanno dato vita alle avventure dei fratelli Jake e Elwood in “ missione per conto di Dio” con un’interpretazione allegra e scanzonata. Il risultato? Uno scroscio di applausi da parte di docenti, famigliari, amici giunti per sostenere un grande gruppo affiatato. Un ringraziamento speciale alla dirigente, dott.ssa Francesca Lauria, all’Amministrazione comunale presente col vicesindaco Giovanni  Fumagalli e l’assessore Cristina Camesasca, ai collaboratori scolastici (in particolare, Alfio Nicolosi per il supporto tecnico, Carmela per i costumi e Gaetano per le scenografie) e agli sponsor scatolificio Sala Angelo e figlio e service Eventi2. L’arrivederci al prossimo anno è d’obbligo!