Progetto AttiviAMOci

Data: 26/03/2022

“Più sport, più scuola”. Con questo slogan anche tutte le classi dei tre plessi di Primaria hanno partecipato al progetto Scuola Attiva kids, promosso dal Ministero dell’Istruzione e Sport e Salute. Un’iniziativa nata al fine di agevolare proposte pratiche per l’attività in palestra, per le pause attive e per il tempo libero, aumentando il movimento dei più giovani. Tanti esercizi piacevoli che gli alunni, dai più piccoli di prima alle classi quinte, hanno apprezzato, dimostrando grande impegno e partecipazione. Il Kit “Scuola Attiva kids” propone attività e giochi differenziati per le varie fasce di età, con lo scopo di sviluppare le competenze motorie trasversali, la creatività e la voglia di crescere e giocare facendo movimento ed attività fisica, con attenzione anche alle attività adattate per gli alunni con disabilità e BES. Il Kit è stato oggetto di formazione, attraverso un webinar destinato ai Tutor del progetto Scuola Attiva kids e agli insegnanti della scuola primaria, che ha registrato oltre 7.500 partecipanti in tutto il Paese.

Costa Lambro

Mario Lodi