Manifestazione “Carate per lo sport”: scuola Secondaria presente!

Data: 21/12/2022

Era presente anche il coro della scuola Secondaria di primo grado del nostro istituto alla manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale “Carate per lo sport”, la premiazione di atleti che si sono contraddistinti in quest’anno di gare ed eventi sportivi. Gli alunni, accompagnati dal dirigente scolastico, dottoressa Francesca Lauria, hanno intonato l’inno di Mameli sapientemente guidati dai docenti di musica. Lo sport e il gioco, oltre a diffondere i valori della solidarietà, della lealtà, del rispetto della persona e delle regole, che sono i principi fondanti di ogni società sana, sono straordinari strumenti per costruire competenze trasferibili in altri contesti di vita. Nel nostro istituto sono valorizzati a tal punto che si sta costituendo il centro sportivo scolastico, con la possibilità per gli alunni di fruire della palestra anche nel pomeriggio.