La scrittrice Bonfiglioli incontra le classi seconde della secondaria

Data: 11/05/2022

Giovedì 5 Maggio è toccato alle classi seconde della scuola Secondaria di primo grado fare esperienza dell’incontro con l’autore. La scrittrice Benedetta Bonfiglioli, autrice di Pink lady, ha incontrato virtualmente gli alunni, offrendo loro un’interessante testimonianza: “Scrivere è un’emozione forte, come partire per un’escursione, si fa molta fatica, ma quando arrivi alla meta ti senti soddisfatto!”. Inoltre, ha ricordato agli studenti l’importanza di lasciarsi provocare dalle letture che hanno sempre qualcosa da comunicare: “Per me un libro deve essere bello, non ci lascia mai indifferenti, ci migliora, se non ci ha lasciato niente addosso, allora non era un gran romanzo”. Infine, ha invitato gli studenti a leggere: “Qualunque esperienza facciamo con i libri ci fa crescere se ci aiuta a fare un passo – ha concluso – Una persona che non legge vive una sola vita, chi legge vive altre vite che lo spalancano a prospettive che non ci aspettavamo”.