Concorso culturale Riva: una giornata speciale a La Spezia

Data: 09/11/2022

Gita speciale il 9 Novembre a bordo nella nave Fasan della Marina italiana per alcuni studenti delle attuali terze della Secondaria di primo grado. Gli alunni lo scorso anno scolastico hanno vinto la tredicesima edizione del concorso culturale Enrico Riva (motorista caratese del mitico sommergibile Scirè affondato ad Haifa il 10 agosto 1942), promosso dalla segreteria dell’Associazione nazionale Marinai d’Italia con sede anche a Carate. Alessandro Assako, Chiara Borgonovo, Viola Brivio, Alessia Colombo, Irene Crippa, Luca Di Benedetto, Sara Donati e Aurora Longoni, sono saliti sull’unità navale, la Fregata Fasan, presso il comando navale di Marina nord La Spezia, visitando poi il Museo Tecnico Navale. Ad accompagnarli per l’occasione anche il sindaco di Carate Luca Veggian. Grazie all’associazione ANMI per la collaborazione a suggello della sinergia tra scuola, istituzioni e territorio.