circ.n. 247 Avvio e iscrizione Summer Camp – Scuola aperta Estate 2022

Data: 24/05/2022

Si comunica il proseguimento delle attività riguardanti i rimanenti moduli finanziati dal Piano Operativo Nazionale (PON) “Apprendimento e socialità – Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento – # E-state insieme” 2014-2020. Il piano offre la possibilità di realizzare attività specifiche volte a migliorare le competenze di base, a ridurre il divario digitale, a promuovere iniziative per la socialità e la vita di gruppo degli alunni. Le attività si svolgeranno nei mesi giugno e luglio 2022 secondo le seguenti proposte e calendari:

SCUOLA DESTINATARI MODULO FORMA PERIODO PLESSO N.POSTI

Dal 4 al 15
LUGLIO
N. 25

I camp estivi si terranno da lunedì a venerdì (ed eventuali sabati) dalle ore 9.00 alle ore 12.00 nei plessi indicati per un totale di 30 ore ciascuno. Per il modulo di Lingua e cultura italiana le lezioni si terranno al mattino (9.30 – 12.30) o al pomeriggio (14.00-17.00) secondo il calendario che verrà comunicato alla conferma dell’iscrizione. I corsi prevedono l’iscrizione di minimo 9 alunni – massimo 25 per ciascun modulo.

Gli alunni interessati dovranno indicare l’attività desiderata compilando il modulo e l’allegato A dell’avviso “#E-state insieme”. I documenti di iscrizione dovranno essere consegnati al coordinatore di classe entro e non oltre il 27/05/2022. Si precisa che, raccolte le adesioni, seguiranno ulteriori comunicazioni per la conferma dell’iscrizione ai corsi scelti, l’avvio dei moduli e i rispettivi calendari.

Gli alunni verranno selezionati secondo i seguenti criteri:
– precedenza ad alunni in condizione di fragilità;
– indicazioni fornite dagli insegnanti del consiglio di classe;
– almeno una preferenza soddisfatta;
– a parità di requisiti si procederà al sorteggio.

Prof.ssa Francesca Lauria
ai sensi del D. Lgs. 39/93 – art. 3 – c. 2