circ.n. 070: Corso di preparazione all’esame di certificazione esterna di lingua francese (DELF)

Data: 24/01/2024

Nell’ambito delle attività di ampliamento dell’Offerta Formativa, si propone agli alunni delle classi terze un laboratorio pomeridiano di francese finalizzato alla preparazione all’esame di certificazione esterna DELF. Il corso consisterà in 8 lezioni in presenza della durata di 1 ora e trenta, dalle 14.30 alle 16.00 di giovedì. La scelta di un laboratorio pomeridiano è un’opportunità di crescita che, però, comporta un impegno aggiuntivo rispetto all’attività mattutina. L’adesione da parte degli alunni deve perciò essere supportata da impegno serio e responsabile.

Durante le lezioni si svolgeranno simulazioni di test e attività di approfondimento, non esercizi di recupero. La frequenza al corso dovrà essere continuativa: le assenze dovranno essere giustificate. Le date saranno le seguenti: 22, 29 febbraio – 7, 14, 21 marzo – 11, 18 aprile – 2 maggio. Il costo sarà di € 55-65, le modalità di pagamento verranno comunicate agli interessati. Si richiede inoltre l’acquisto del testo “Nouveau DELF Actif A2 Scolaire et Junior”– casa editrice ELI, codice 8853632992, costo 14,00 euro circa.

L’adesione all’attività non comporta obbligatoriamente l’iscrizione all’esame di certificazione, ma è vincolante per poter sostenere il test tramite la scuola. L’esame è previsto a maggio; la quota di iscrizione all’esame e la data precisa verranno comunicati in seguito.

I genitori che intendono far rimanere i propri figli a scuola per la consumazione del pranzo al sacco, con la vigilanza di un docente, dovranno indicarlo nell’apposito modulo allegato alla presente comunicazione. Si ricorda che in questo intervallo di tempo (tra le 14 e le 14,30) non sarà possibile uscire dalla scuola per rientrare successivamente, ma occorrerà rimanere nel locale appositamente assegnato.

Prof.ssa Mariagrazia Fornaroli
Firmaautografasostituitaamezzostampa