OPEN DAY 2021-2022

Aperti al territorio: tanti appuntamenti con gli open day per far conoscere la nostra offerta formativa

Sono tornati in presenza quest’anno gli open day del nostro Istituto comprensivo, rispettando i protocolli previsti dall’emergenza Covid. Quattro appuntamenti, tenutisi rispettivamente Sabato 27 Novembre e Sabato 11 Dicembre, in orario mattutino e pomeridiano, hanno permesso a studenti e genitori di conoscere le proposte dell’offerta formativa dei tre plessi di Primaria e della scuola Secondaria di primo grado. Tutti gli alunni partecipanti, accompagnati dai rispettivi genitori, hanno potuto sperimentare diverse attività, negli orari e negli spazi accuratamente predisposti dai docenti (tra i tanti laboratori didattici ricordiamo giornalismo, biblioteca creativa, musica, arte, tecnologia, teatro, attività CLIL, potenziamento linguistico in inglese e francese, educazione fisica ed educazione civica). Gli insegnanti dei vari plessi hanno predisposto accurati percorsi nelle diverse sedi dell’Istituto e alcuni alunni frequentanti sono stati protagonisti, dando il loro personale contributo nelle svolgimento dei laboratori previsti. Nel corso dei diversi open day, i genitori e gli alunni hanno potuto approfondire i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e ogni attività che arricchisce ed integra l’offerta formativa. Pur nella difficoltà del momento legato all’emergenza, gli open day sono stati momenti importanti d’interazione e relazione sociale, due caratteristiche fondamentali che contraddistinguono il nostro Istituto.