Ricerca

SCUOLA NEL BOSCO: UN’ESPERIENZA PER COMINCIARE L’ANNO INSIEME ALLA SCUOLA PRIMARIA ROMAGNOSI

Scuola Primaria

Utente IC Romagnosi Carate

da Ic Romagnosi Carate

0

Imparare stando all’aria aperta a contatto con la natura? Un’esperienza emozionante e istruttiva per gli alunni del plesso Romagnosi che la scorsa settimana hanno svolto il progetto di scuola nel bosco presso la cascina San Martino di Costa Lambro. Primi esploratori sono stati i piccoli studenti di prima, guidati dalle insegnanti di classe, che si sono dilettati nel raccogliere foglie, castagne, ghiande e tutto quanto la natura offre in questa stagione.
Hanno poi svolto osservazioni scientifiche, ascoltato letture e realizzato manufatti con quanto raccolto.
L’attività si è rivelata un’esperienza molto coinvolgente: vivere un’intera giornata scolastica direttamente a contatto con la natura ha  stimolato molto la curiosità degli alunni e li ha aiutati a scoprire e conoscere aspetti diversi dell’ambiente naturale che ci circonda.
I prodotti realizzati dai bambini saranno esposti venerdì 10 ottobre dalle 16.30 alle 18.00 presso la scuola primaria Romagnosi.