L’ISTITUTO ROMAGNOSI SI APRE AL TERRITORIO

Data: 03/12/2023

Con gli appuntamenti di Sabato 2 Dicembre, presso la scuola Secondaria di primo grado e la scuola Primaria Romagnosi si concludono gli open day dedicati alle famiglie e agli alunni in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2024-2025. È stato un mese di novembre intenso per studenti, docenti e collaboratori coinvolti: a dare il via gli appuntamenti con l’open day Sabato 25 Novembre sono stati i plessi Mario Lodi e Ida Taverna Borromeo di Costa Lambro. Si è svolta poi giovedì 30 Novembre una serata di presentazione della scuola secondaria di primo grado in cui i genitori hanno potuto approfondire i contenuti e le metodologie didattiche, l’organizzazione delle discipline e ogni attività che arricchisce ed integra l’offerta formativa della scuola. Gli alunni sono stati i veri protagonisti degli open day: alla Primaria i più grandi, che il prossimo anno siederanno sui banchi delle medie, hanno accolto i piccoli delle scuole materne; alla Secondaria gli alunni di tutte le classi hanno accompagnato gli studenti di quinta Primaria che hanno potuto così conoscere alcune materie e argomenti del curricolo scolastico e la grande varietà di iniziative previste nei pomeriggi opzionali: giornalismo, potenziamento linguistico, musica, arte e tecnologia. Gli open day si sono rivelati momenti importanti d’interazione, inclusione e relazione sociale, tre caratteristiche fondamentali che contraddistinguono il nostro Istituto comprensivo.

Immagini dal plesso Mario Lodi

Immagini dal plesso Romagnosi