Il circolo letterario Gaudì premia i nostri alunni della Primaria!

Data: 12/10/2022

Piccole grandi soddisfazioni per i nostri scrittori in erba della scuola Primaria. Nei giorni scorsi sono arrivate le conferme dei vincitori del concorso letterario promosso dal Centro culturale di Giussano, guidato dalla presidente Amalia Motta. 350 ragazzi di diverse scuole del territorio, a partire da quelle di Giussano, Paina e Birone, oltre che di Carate e di Seregno hanno composto elaborati sul tema del perdono e ben 40 temi sono stati selezionati. Di questi però solo tre sono stati premiati, domenica 9 Ottobre in sala Don Caccia a Giussano. Diverse alunne che frequentano il nostro istituto sono arrivate tra i primi dieci posti. In particolare, a salire sui gradini più alti del podio sono state al secondo posto Carolina Cazzani (5A della primaria di Costa Lambro) e terza Caterina Maria Silva (5B della Romagnosi di Carate) a parimerito con uno studente giussanese (Giorgio Galimberti 5C, della Negri di Paina). Al primo posto si è classificata Elisa Zoccali di 5A della «Piola» di Giussano.
Complimenti a tutti gli studenti partecipanti. Un grande applauso ai nostri alunni che, con l’aiuto e il supporto degli insegnanti, hanno raggiunto importanti riconoscimenti.