CORSA CAMPESTRE PROVINCIALE: I RISULTATI DEI NOSTRI ALUNNI

Data: 02/02/2024

Ragazzi che hanno partecipato alle gare

Grande soddisfazione per gli alunni della scuola secondaria di primo grado che lo scorso 23 Gennaio hanno partecipato, insieme a 800 ragazzi delle scuole di Monza e Brianza, alla fase provinciale della corsa campestre. La gara è stata disputata a Nova Milanese. Gli studenti di prima hanno gareggiato nella 4X1000: le ragazze sono salite sul terzo gradino del podio, mentre i maschi hanno ottenuto il secondo piazzamento. Gli alunni di seconda e terza hanno corso singolarmente e si sono distinti per l’ottima partecipazione, in particolare nella categoria cadetti Rayan Yacine di seconda D e, tra le cadette, Bianca Arpini di terza A. A caratterizzare la giornata è stata certamente la bella esperienza sportiva e di aggregazione, con un sostegno vicendevole tra tutti gli alunni coinvolti e l’accompagnamento di alcuni genitori, come hanno sottolineato i docenti di educazione fisica Andrea Arisi e Carlotta Legnani.