“Incontro con l’autore”: Fabio Geda

Giovedì 6 maggio le classi seconde della secondaria Alighieri hanno incontrato in videoconferenza Fabio Geda, autore di Nel mare ci sono i coccodrilli, libro selezionato peril premio strega 2011. Geda, oltre che stimato scrittore, è vincitore di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali: Miglior Esordio 2007 per la redazione di Fahrenheit, vincitore del Premio Marisa Rusconi e, in Francia, del Prix Jean Monnet des Jeunes Européens. Lo scrittore ha risposto alle numerose domande poste dagli alunni che hanno letto la sua opera, il racconto della storia vera di Enaiatollah Akbari, oggi ricercatore dell’Università di Torino, giunto nel nostro Paese dall’Afghanistan da clandestino a seguito di un viaggio rocambolesco e irto di pericoli. L’iniziativa rientra nel progetto “Incontra l’autore” che il dipartimetno di lettere porta avanti da anni per appassionare sempre di più gli alunni alla lettura.