Sospensione attività didattiche prorogata al 15/04/2020

L’Ordinanza 514 del 21/03/2020 della Regione Lombardia ha prorogato la sospensione delle attività didattiche fino al 15 aprile 2020. Pertanto, salvo ulteriori disposizioni, la ripresa delle attività didattiche in presenza è fissata per giovedì 16/04/2020.

L’ordinanza 515 del 22/03/2020 ha, inoltre, previsto che rientrino tra i servizi essenziali delle scuole quelli connessi alla didattica a distanza, di conseguenza la sede di via General Cantore sarà aperta solo su appuntamento e per la consegna dei PC in comodato d’uso agli alunni che ne sono sprovvisti, pur essendo forniti di connessione ad internet. L’apertura su appuntamento sarà possibile anche per gli alunni della scuola secondaria che dovessero ritirare la propria tastiera per seguire la didattica a distanza di musica.

Si fa presente che gli appuntamenti verranno il più possibile raggruppati nello stesso giorno, con un distanziamento di 10 minuti l’uno dall’altro, in modo da evitare assembramenti. Coloro che si recheranno a scuola per il ritiro della strumentazione dovrebbero indossare la mascherina e mantenere le distanze con il personale presente previste dalle raccomandazioni del Ministero della Sanità. Si prega inoltre di rispettare l’orario concordato. In vista di possibili controlli è opportuno stampare la mail che riceverete dalla scuola con le indicazioni per il ritiro del PC (o tastiera).

Ordinanza 514 Regione Lombardia del 21/03/2020

Ordinanza 515 Regione Lombardia del 22/03/2020